QUALCOSA DI BUONO LO STIAMO FACENDO..
In questi giorni ho chiesto alle bambine di lasciare tranquilla Arizona.
Sta bene, ma avendo bisogno di prendere medicine e l'infiammazione che le dà qualche fastidio, ha bisogno di avere momenti di relax ancora di più rispetto alla normalità.
In uno di questi momenti, Letizia ha preso la coperta, si è sdraiata per terra al suo fianco e l'ha coperta proprio come faccio io quando loro stanno male. È rimasta lì accanto a lei ad accarezzarla. Era preoccupata per lei e sentiva che aveva bisogno di affetto.
Mi sono commossa.
Non siamo genitori perfetti e non lo saremo mai ma quando ho visto questa scena ho sentito di star facendo del nostro meglio.
Stiamo insegnando alle nostre bambine dei valori importanti. Stiamo piantando le radici per i fiori che saranno da grandi.
L'amore e il rispetto per gli animali è uno di questi.
Il rapporto che si crea tra animale e bambino è speciale. Insegna, educa e riempe d'amore le giornate di entrambi.
Sofia e Letizia diventeranno delle persone migliori con Arizona, Gioia e Duma al loro fianco.
Arizona, Gioia e Duma sono fortunati ad avere loro come sorelle.
Sofia è la sorella che si ricorda tutti i giorni di fare lezione di addestramento ad Arizona, è sempre attenta ai suoi bisogni e si prende cura di lei.
Letizia è quella che è sempre pronta a giocare, in modo fisico, come solo loro due riescono a fare e si rispettano a vicenda anche in questo. È quella che la prima cosa che mi ha chiesto oggi tornata dal veterinario è stata: "Arizona sta bene?".
Ecco, allora vi dico, sbaglio tutti giorni e tutte le sere vado a dormire promettendomi di fare di meglio il giorno seguente, stasera invece guardando questa foto mi addormenterò consapevole che tra le mille cose sbagliate, una giusta e importante c'è e dobbiamo esserne felici.
Commenti
Posta un commento