RITORNO DALLA ME BAMBINA


 Tra pochi giorni partiamo. 

Quando abbiamo deciso le vacanze di quest'anno eravamo d'accordo di voler delle vacanze speciali. Volevamo delle vacanze che non fossero solo ferie e basta ma che fossero cariche di emozioni, che avessero un senso e che fossero importanti.

Sono passati 8 anni dall'ultima volta. Eravamo sposati da pochi mesi e non eravamo ancora genitori.

Sto contando i giorni e le ore. 

In questo viaggio mi ricongiungerò alla me bambina, ai miei ricordi felici e a quella sensazione di essere a casa anche a 1000 km di distanza.

Abbiamo aspettato anni, aspettato l'anno giusto per le nostre figlie per farle conoscere una parte di me e il posto che custodisco nel cuore. Voglio farle sentire gli odori e il calore di un luogo che sa di casa.
Voglio rivivere i miei ricordi con loro e dirle "qui sono stata felice".
Voglio farle vivere l'emozione che provavo io da bambina quando partivamo e difronte a noi ci aspettavano 1080 km di strada. Erano tanti ma è sempre stato un viaggio felice. Mangiavamo uva fresca e cantavamo le canzoni di Toto Cutugno. 

All'arrivo c'era la nostra famiglia ad aspettarci: nonna, gli zii e i cugini che come noi aspettavano quell'abbraccio da mesi. Sono stati sempre gli abbracci più forti e veri che ho mai ricevuto in vita mia.

Sento un emozione chiusa nello stomaco che non aspetta altro di esplodere. 

Tra pochi giorni torno. 

Qualcosa sarà diverso da allora ma è pur sempre un RITORNO A CASA

Mamma Luana.


Commenti