Care figlie...
questa ad oggi è la lettera più difficile che ho mai scritto.
Lo sapete, mamma è una persona molto sensibile ed empatica; ho imparato ad ascoltare le mie emozioni, viverle e canalizzarle ma questa volta sono in difficoltà.
Il 27 Ottobre 2021 è stato affossato il DDL ZAN tra le urla e gli applausi dei nostri cari (ironico) senatori italiani, e io provo talmente tante emozioni diverse da sentirmi in un frullatore.
Bambine mie, quando ho guardato quelle immagini, ho visto il futuro che sogno per voi sgretolarsi.
Vi spingo sempre a vedere oltre l'apparenza, a rispettare le persone e a non giudicare mai; e se proprio volete fare qualcosa siate d'aiuto a chi è in difficoltà. Schieratevi sempre dalla parte dei più deboli e ascoltate, non solo con le orecchie, ma con il cuore.
Figlie mie, siate quelle persone che anche in silenzio sappiano tendere la mano ma che abbiano anche la forza e il coraggio di urlare a gran voce per chi è troppo debole per farsi sentire.
So che tanti genitori stanno facendo lo stesso con i propri figli e mi rincuora perché non sono la sola a credere in un futuro fatto di empatia e di rispetto.
Il 27 ottobre hanno vinto la battaglia "gli altri". Quelli dal cuore freddo, egoista e colmo d'odio ma anche questa volta non molleremo.
L'amore e la speranza vincono su tutto.
Meritate un mondo in cui essere voi stesse e rispettate.
Con affetto.
La vostra mamma che non smetterà mai di lottare per voi.
Commenti
Posta un commento